franchising agenzia immobiliare
linkedin franchising immobiliare facebook franchising immobiliare google plus franchising immobiliare twitter franchising immobiliare youtube franchising immobiliare lingua italiana lingua inglese


IL FRANCHISING IMMOBILIARE | LE AGENZIE IMMOBILIARI | I SERVIZI IMMOBILIARI | L'AZIENDA | LAVORA CON NOI |

I SERVIZI IMMOBILIARI

Servizi ai Venditori

Servizi agli Acquirenti

Borsino Immobiliare

Periodico Bonifazi

Affitto Canone Garantito

Mutui Casa

Pegaso Invest

Offerte da Miami

News Immobiliari

My P@age




WorkShop Mercato Immobiliare
Miami (USA): grandi opportunità di investimento

Sulla scia del cambio favorevole euro/dollaro il Gruppo Bonifazi ha deciso di essere presente sul mercato americano, sfruttando anche la particolare situazione che, per effetto della crisi dei mutui subprime, rende assai conveniente l’acquisto di immobili di proprietà delle banche negli Stati Uniti.

In particolare Miami, località di prestigio internazionale, in ragione degli scenari estremamente suggestivi e del fascino che riveste da sempre nell’immaginario collettivo, rappresenta una meta irrinunciabile per investimenti dal sicuro rendimento.

Nella città più importante della Florida, sono numerosissime le abitazioni oggetto di pignoramento da parte delle banche - i cosiddetti foreclosures - e quindi acquistabili direttamente dalle banche a prezzi molto bassi, dal 70% all’80% in meno rispetto al valore di mercato. Un ulteriore sconto del 40% è peraltro determinato dal cambio particolarmente vantaggioso per la moneta europea, con 1 euro che equivale a 1,43 dollari (per fare un esempio, 100.000 euro corrispondono a 143.000 dollari).

Questi immobili consentono un rendimento certo in caso di rivendita (nel numero 36 di Economy del 3/9/2008, nell’articolo dal titolo “La casa vola all’estero”, si cita una stima della Global Property Guide per cui nel giro di cinque anni gli immobili di Miami si apprezzeranno almeno del 40%, ossia dell’8% annuo). Un rendimento ulteriore si avrebbe in caso di affitto, poiché tali immobili garantiscono una rendita media variabile dal 6% all’8% derivante dalla locazione, che potrà essere gestita direttamente da personale di proprio riferimento.

La Bonifazi, attraverso l’impegno del suo Presidente dott. Bruno Bonifazi, ha così stabilito convenzioni di collaborazione con importanti banche americane e nel giro di pochi giorni saranno disponibili schede con foto, descrizioni e prezzi di immobili di South Beach - la zona più turistica di Miami - da proporre al parco-clienti italiano ed europeo, offrendo così nuove opportunità di investimento in una meravigliosa cornice senza paragoni nel mondo. Il Gruppo fornirà ai suoi clienti la possibilità di visionare gli immobili attraverso uno staff specializzato e, inoltre, grazie ad importanti relazioni stabilite dalla Bonifazi con studi legali di autorevole fama, i clienti potranno disporre di un’adeguata assistenza in tutte le fasi della compravendita e di un accurato servizio di consulenza.

Come avviene la compravendita negli USA
- FASE 1: Proposta di acquisto alla banca con fotocopia di un assegno.
- FASE 2: Lettera di garanzia della banca dell’acquirente che certifichi il possesso della somma necessaria all’acquisto, da presentare insieme alla proposta.
- FASE 3: In seguito all’accettazione dell’offerta, l’operazione si conclude con l’assistenza di un avvocato internazionale di fiducia, pagando il residuo del prezzo e stipulando l’atto conclusivo con il contestuale rilascio del Certificato di proprietà da parte della Contea.

I costi relativi alla compravendita vanno dall’1,5% al 2% della cifra realmente pagata al momento dell’acquisto.

Lo sviluppo di Bonifazi Franchising sul mercato americano
L’azione nel mercato americano non si limita alla ricerca di opportunità di investimento. La Bonifazi, traendo vantaggio dai rapporti instaurati con note banche americane e con rappresentanti autorevoli della N.I.A.F. (National Italian American Foundation), ha messo in campo un piano di sviluppo che, partendo dalla Florida, porterà alla presenza della Bonifazi con punti in franchising in tutti i cinquanta Stati americani.
Questa vigorosa azione di sviluppo al di fuori del continente europeo darà all’azienda uno straordinario ritorno d’immagine e le consentirà di rafforzare la propria collocazione a livello internazionale.

Per informazioni e riferimenti è possibile contattare il Responsabile del settore, Giuliano Rossi (392/49.22.168 - giuliano.rossi@pegasoinvest.it).



semidipace franchising immobiliare workshop immobiliare
Bonifazi Franchising s.r.l. - P.I. 06704301008
Contatti | Mappa Sito | Disclaimer | Privacy | Area Affiliati