IL LAVORO DI AGENTE IMMOBILIARE

Quali opportunità  offre il lavoro di agente immobiliare oggi?

Inserita il 05/10/2017


Alla fine di settembre, presso la Direzione Generale della Bonifazi Franchising, abbiamo ricevuto una lettera di una affezionata cliente delle nostre agenzie immobiliari. Nella lettera la signora ci raccontava del suo rapporto con le nostre agenzie, cominciato quasi cinque anni fa: il primo acquisto di un appartamento a Perugia, la successiva vendita dell'appartamento per il felice trasferimento a Viterbo e la conseguente ricerca di un appartamento in affitto - una casa con giardino vicino a sua figlia - e da pochi giorni l'acquisto di un piccolo e romantico appartamento a due passi da Piazza della Signoria a Firenze, per coronare il sogno suo e di suo marito. Una storia. Una delle tante storie felici che i nostri consulenti hanno il piacere di sentire quotidianamente.
La lettera si conclude con i complimenti a ciascun consulente immobiliare conosciuto durante questi anni e la richiesta di premiare la professionalità  e la complicità  che la signora ha trovato nelle nostre agenzie.



Questa lettera ci ha dato lo spunto per descrivervi il lavoro che c'è¨ dietro alla professionalità  di un agente immobiliare Bonifazi. Il nostro franchising quotidianamente si aggiorna con la scuola di formazione che accoglie gli agenti immobiliari di tutta Italia, trattando il metodo operativo costantemente, per anticipare il mercato immobiliare, e assiste le agenzie con consulenze manageriali.
Ma l'aspetto nel quale impieghiamo più energie è il costante lavoro di divulgazione che facciamo sul territorio nazionale per spiegare ai giovani in cerca di lavoro l'opportunità  che hanno di diventare agenti immobiliari. Lo facciamo con la passione per questa professione straordinaria che ci da certamente soddisfazioni economiche ma anche molte gratificazioni umane. Per questo aderiamo sempre con entusiasmo ai Franchising Day organizzati dalla Federazione Italiana Franchising, l'organizzazione della Confesercenti che con il suo codice deontologico è di per sé una garanzia per i consumatori e per coloro i quali intendono aprire un'attività  in Franchising. Le giornate di business organizzate dalla FederFranchising hanno lo scopo di diffondere la cultura del Franchising ma anche di mettere in comunicazione i Franchisor con il mondo del lavoro. Sono circa 194.000 i lavori impiegati nel mondo del Franchising, un mondo che da solo muove un giro d'affari di 23,3 miliardi di euro (1,3% del PIL).

Nel mese di settembre abbiamo partecipato a due importanti eventi della FederFranchising a Firenze e a Bari.
Al Franchising Day di Firenze è intervenuto anche il titolare dell'agenzia immobiliare Bonifazi di Viareggio, Cristian Fiore, e insieme a lui ci siamo resi testimonial di tutte le opportunità  che più offrire la carriera di agente immobiliare: dai primi timidi approcci ai corsi di formazione, agli esami per diventare consulenti master fino all'acquisire tutte le potenzialità per aprire la propria agenzia immobiliare.


Cristian Fiore ci ha sottolineato quanto sia stata utile la sua prima partecipazione al Franchising Day sia per aver avuto l'opportunità di conoscere i vertici della FederFranchising sia per la possibilità di incontrare vecchi amici della Bonifazi Group come il Vice Presidente e i colleghi del Settore Sviluppo.

A Bari il Franchising Day si è¨ svolto alla Fiera del Levante nel padiglione dell'Unioncamere. In questa occasione i rappresentanti del nostro Franchising, insieme al titolare dell'agenzia immobiliare Bonifazi di Vieste, Giuseppe Ruggieri, hanno avuto l'occasione di esporre ai visitatori della Fiera le tematiche più importanti del mondo immobiliare, dalla ripresa del mercato alle opportunità  che questa professione offre anche al Sud.
Con i Franchising Day abbiamo avuto la possibilità  di conoscere i futuri agenti immobiliari che una volta preparati vi aspetteranno nelle nostre agenzie immobiliari. E siamo certi che anche grazie a loro le immobiliari Bonifazi continueranno a ricevere segnali di stima e riconoscenza per una professione che sta diventando sempre più prestigiosa e intrigante.


Condividi l'articolo

    Tweet a @FranchisingBSI