L'ONLUS Semi di Pace e il Franchising Bonifazi insieme per la Pasqua 2016

Semi di Pace continua la sua collaborazione con il Franchising Immobiliare Bonifazi. E’ iniziato il conto alla rovescia per la Pasqua. Tempo di buoni propositi. E ne arriva uno concreto. E’, infatti, partita a Terni e in molte altre città un’operazione di solidarietà portata avanti dalle agenzie immobiliari Bonifazi.

Inserita il 04/04/2016


Semi di Pace continua la sua collaborazione con il Franchising Immobiliare Bonifazi.
E’ iniziato il conto alla rovescia per la Pasqua. Tempo di buoni propositi. E ne arriva uno concreto. E’, infatti, partita a Terni e in molte altre città un’operazione di solidarietà portata avanti dalle agenzie immobiliari Bonifazi. Il gruppo immobiliare Bonifazi Franchising consolida così, sempre più, la sua collaborazione con la onlus “Semi di pace” e scende decisamente in campo, per dare istruzione e speranze ai bambini del Camerun, con un progetto destinato a mettere radici.
Dopo l’iniziativa di Natale, culminata con la raccolta di fondi tramite la vendita di panettoni in varie piazze italiane, ecco un altro ponte lanciato ai più deboli. Una grande operazione di beneficienza a tutto campo.
L’annuncio del raggiungimento dell’obiettivo natalizio prefissato (migliaia di euro raccolti con i panettoni) è stato dato durante il meeting annuale che si è tenuto a gennaio presso l’Hotel Giò di Perugia. Un grande successo in cui è stato anche reso noto come l’immobiliare Bonifazi sia in costante crescita, in controtendenza con il periodo difficile che sta attraversando l’economia italiana.
Come si ricorderà, il progetto sostenuto da Bonifazi e “Semi di pace” prevede la costruzione della scuola primaria “Saint Jean” a Batouri, per bambini dai 6 agli 11 anni #1mattoneXbatouri.
La struttura vedrà la realizzazione di 3 edifici, con 6 aule, 4 uffici, 2 laboratori, 2 magazzini. Potrà ospitare 200 bambini.
A Terni la vendita delle colombe si terrà in via Goldoni, via Roma, Stazione e Città Giardino; a Narni presso l’arco del Duomo; a Todi in piazza del Popolo; a Perugia a Elce e San Sisto; a San Gemini in piazza; poi Viterbo, Orte, Castel di Sangro, Roma, Pescara, Isernia, Civitanova Marche, Sulmona, Viareggio, Soverato, Siderno, Vieste.
In più sono stati raggiunti accordi con varie aziende che acquisteranno le colombe per donarle a Pasqua ai propri dipendenti.
“La Pasqua che si avvicina è un grande simbolo di pace e di fratellanza – sottolinea il presidente Bruno Bonifazi – e oggi ce n’è tanto bisogno. Per questo, insieme alla onlus “Semi di Pace”, continueremo a impegnarci per sostenere iniziative di solidarietà attraverso il coinvolgimento di tutta l’azienda e di tutte le agenzie presenti sul territorio nazionale, per dare un futuro migliore a centinaia di bambini. Adesso è il momento delle colombe che aiuteranno a raccogliere fondi per permettere ai più piccoli e sfortunati della Diocesi di Batouri di ritrovare una luce di speranza”.
“Il solo modo per tendere una mano alle fasce più deboli – sottolineano i responsabili di “Semi di Pace" – è parlare il meno possibile, ma rimboccarsi le maniche per dimostrare che non sono state dimenticate e c’è chi farà di tutto per alleviare le loro sofferenze e non rendere vani i loro sacrifici”.
L’associazione “Semi di Pace”, nata a Tarquinia nel maggio del 1980, ha, oltre che in Camerun, numerosi progetti nei campi sanitario, educativo e sociale, in Italia, Romania, Repubblica Dominicana, Messico, Cuba, Perù, Burundi, Repubblica Democratica del Congo e India. Una colomba è un minuscolo granello, ma aiuterà, nel suo piccolo, a riempire un mare che è quello della solidarietà.
Riccardo Cecchelin
Ufficio Stampa
Bonifazi Franchising


Condividi l'articolo

    Tweet a @FranchisingBSI