INTERVISTA A DONATO PAPARO, TITOLARE DELL’AGENZIA BONIFAZI FRANCHISING IMMOBILIARE DI SOVERATO (CATANZARO)

Inserita il 22/03/2010


"PRIMI IN CALABRIA"

IL PRIMO INCONTRO FRA DONATO PAPARO E LA BONIFAZI FRANCHISING IMMOBILIARE AVVIENE IN TOSCANA E PER LA PRECISIONE A FIRENZE: “STAVO COMPLETANDO I MIEI STUDI IN ECONOMIA E COMMERCIO - SPIEGA DONATO - E LAVORAVO COME IMPIEGATO IN UN UFFICIO. HO SEMPRE AVUTO INTERESSE E CURIOSITÀ PER IL SETTORE IMMOBILIARE E COSÌ, DOPO ALCUNI CONTATTI CON VARIE AZIENDE IN FRANCHISING, SONO GIUNTO ALLA BONIFAZI”. IL PRIMO COLLOQUIO È CON IL VICEPRESIDENTE DELLA BONIFAZI, ANDREA PALOMBI: “PARLANDO CON ANDREA - PROSEGUE DONATO - HO SUBITO NOTATO DELLE DIFFERENZE RISPETTO AD ALTRE AZIENDE, SIA SUL PIANO UMANO CHE PROFESSIONALE. IL PRIMO IMPATTO È STATO MOLTO POSITIVO, GRAZIE ANCHE ALL’ENTUSIASMO DI ANDREA PALOMBI PER IL PROGETTO A CUI ABBIAMO POI DATO VITA: APRIRE LA PRIMA AGENZIA BONIFAZI FRANCHISING DELLA CALABRIA”.
CON IL PASSARE DELLE SETTIMANE, L’IDEA PRENDE FORMA E DONATO RAGGIUNGE LA DIREZIONE GENERALE DI TERNI PER APPRENDERE LE BASI DEL MESTIERE DI AGENTE E TITOLARE DI UN’AGENZIA IMMOBILIARE BONIFAZI: “HO AVUTO MODO DI CONOSCERE LA STRUTTURA DELLA BONIFAZI E PERSONE SQUISITE COME BRUNO COTTINI (RESPONSABILE SETTORE QUALITÀ BONIFAZI, NDR) CHE NEI TRE GIORNI DI STAGE CI HA APERTO GLI OCCHI SU TANTI ASPETTI, FORNENDOCI INFORMAZIONI E CONSIGLI PREZIOSI”.
L’APERTURA DELL’AGENZIA BONIFAZI DI SOVERATO RISALE ALL’OTTOBRE 2007: “A CONDURRE L’ATTIVITÀ SIAMO IN DUE, IO E LA MIA COMPAGNA PERNILLE. DOPO LE NORMALI DIFFICOLTÀ INIZIALI, ABBIAMO INIZIATO AD INCREMENTARE IL VOLUME DI AFFARI E QUINDI IL FATTURATO, CONSEGUENDO RISULTATI MOLTO INTERESSANTI. ORA LA NOSTRA AGENZIA È UNA REALTÀ CONOSCIUTA E APPREZZATA IN TUTTO IL TERRITORIO. CERTAMENTE IL MOMENTO ECONOMICO ATTUALE NON È DEI PIÙ SEMPLICI, MA LO SPIRITO E LA VOLONTÀ DI ANDARE AVANTI E CRESCERE ANCORA CI ACCOMPAGNA OGNI GIORNO NEL NOSTRO LAVORO. L’AUSPICIO - AFFERMA DONATO - È CHE LO SVILUPPO DELLA BONIFAZI FRANCHISING IN CALABRIA PROSEGUA, DANDO VITA A NUOVE E IMPORTANTI SINERGIE FRA LA NOSTRA AGENZIA ED ALTRE STRUTTURE ANALOGHE CHE VERRANNO. SO CHE L’AZIENDA È MOLTO IMPEGNATA SUL FRONTE DELLO SVILUPPO E, ANCHE ATTRAVERSO IL NOSTRO SUPPORTO, SIAMO CONVINTI CHE CI ASPETTINO INTERESSANTI NOVITÀ PER IL FUTURO”.
L’AGENZIA DI SOVERATO, AL PARI DELLE ALTRE DELLA BONIFAZI GROUP, APPREZZA TUTTI I SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE DALLA DIREZIONE FRANCHISING DELL’AZIENDA: “A MIO GIUDIZIO IL MENSILE BONIFAZI NEWS È UNO STRUMENTO FONDAMENTALE, MOLTO APPREZZATO DAL PUBBLICO E CHE CI DISTINGUE DALLE ALTRE AZIENDE DEL SETTORE. ANCHE LA BANCA DATI SI CONFIGURA COME UNO STRUMENTO VALIDO PER LA GESTIONE DEGLI IMMOBILI E DEI CONTATTI CON PROPRIETARI E ACQUIRENTI. UN ALTRO SERVIZIO UTILISSIMO E CHE CI FA RISPARMIARE SOLDI E TEMPO È QUELLO DELLE VISURE”.
QUANTO DI BUONO REALIZZATO DA DONATO NEL SETTORE IMMOBILIARE, DIPENDE IN PRIMIS DALLE SUE QUALITÀ E DALL’IMPEGNO MESSO NEL LAVORO DI OGNI GIORNO. LUI STESSO PERÒ CI TIENE A RINGRAZIARE ALCUNE PERSONE CHE LO HANNO SUPPORTATO: “IN PRIMIS ANDREA PALOMBI, BRUNO COTTINI, MARCO VIRGILI (AREA MANAGER BONIFAZI) E IL PRESIDENTE BRUNO BONIFAZI. RINGRAZIO LORO E LA MIA FAMIGLIA CHE MI HA SEMPRE SOSTENUTO E AIUTATO”.


Condividi l'articolo

    Tweet a @FranchisingBSI